/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 settembre 2019, 18:02

A Collegno “Dall’idea all’impresa“, la chiave per dare una mano alle nuove imprese

L’appuntamento è per martedì 1 ottobre alle 17, presso la sala dei matrimoni del comune di Collegno

A Collegno “Dall’idea all’impresa“, la chiave per dare una mano alle nuove imprese

Una occasione per le nuove imprese e un’opportunità a favore degli imprenditori. Da Dipinti di pane a future realtà collegnesi, è questa la testimonianza, nata con il supporto di Mip - mettersi in proprio, che verrà raccontata durante la presentazione dei bandi “Imprenditori in Collegno”, “Mip al TOP” e del programma Mip che è stata organizzata nel comune di Collegno.

Martedì 1 ottobre, infatti, alle ore 17, la sala dei matrimoni del palazzo municipale ospiterà “Dall’idea all’impresa”, un appuntamento che prevede di raccontare e spiegare ai partecipanti come essere accompagnati nella creazione di un’impresa.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Casciano e del consigliere delegato di Città Metropolitana di Torino Dimitri De Vita, il vicesindaco e assessore alle politiche del lavoro Antonio Garruto procederà a spiegare il bando “Imprenditori in Collegno”, seguito poi dalla dirigente del dipartimento attività produttive della Città Metropolitana di Torino Valeria Sottili, che illustrerà il bando “Mip al TOP”. Il programma prevede, inoltre, la presentazione dei finanziamenti alle imprese da parte della referente della Regione Piemonte Susanna Barreca e il racconto di Laura Cavallo, titolare di Dipinti di pane, che ha potuto beneficiare del premio di 7mila euro del comune di Collegno che ha ritenuto, insieme al Mip, valida la sua idea di impresa.

Diana Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium