/ Eventi

Eventi | 26 settembre 2019, 07:05

“Festa del Lettore” 2019 a Pianezza. La kermesse dedicata a Camilleri e De Crescenzo

Appuntamento sabato 28 settembre con un calendario fitto di eventi

“Festa del Lettore” 2019 a Pianezza. La kermesse dedicata a Camilleri e De Crescenzo

Giornata ricca di appuntamenti quella che si terrà sabato 28 settembre presso la Biblioteca Comunale di Pianezza per la “Festa del Lettore”. Molti eventi saranno presenti anche in Piazza Vittorio Veneto. E’ un’iniziativa dell'Amministrazione Comunale, nel ricordo di Andrea Camilleri e di Luciano De Crescenzo, grandi scrittori e illustri personaggi che appartengono alla cultura contemporanea.

In biblioteca, allestita a ''festa'' dalle 10.30 si svolgeranno spettacoli con letture animate per i bambini. E’ necessaria la prenotazione. Il clou ci sarà nel pomeriggio a partire dalle 15 con momenti dedicati alle Associazioni Culturali e alle case editrici che presenteranno alcuni autori e le loro opere. Verranno poi presentati alcuni progetti culturali sul territorio tra i quali “Little Free Library”. Alle ore 18 teatro letterario in omaggio a Andrea Camilleri. Ci sarà uno stand per lo scambio dei libri e non mancherà la parte gastronomica a tema presso alcuni ristoranti sparsi per la città. Durante tutta la kermesse sarà presente la Pro Loco che omaggerà i ''melicotti'', dolci a base di farina di meliga, alle case editrici presenti.

“Sarà una Festa del Lettore che vuole rinnovarsi e migliorare, di anno in anno – commenta l’assessorato alla cultura - per diventare sempre più importante, in una cittadina come Pianezza che vuole inserirsi ai primi posti dell'élite culturale piemontese”.

Paolo Giordanino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium