/ Cronaca

Cronaca | 13 settembre 2019, 13:50

Al parco Porporati di Grugliasco torna “Sport day” per la settima volta

Oltre trenta società sportive del territorio, il 15 dalle 10 alle 19, per coniugare lo sport alla prevenzione e alla salute

Al parco Porporati di Grugliasco torna “Sport day” per la settima volta

Torna per la settima edizione lo “Sport Day” che avrà luogo domenica 15 settembre al parco Porporati di Grugliasco e vedrà oltre trenta società sportive del territorio: si ripete quest’anno una formula di successo ormai collaudata, un’intera giornata, dalle 10 alle 19, per una festa dedicata allo sport praticato.

L’evento, che lo scorso anno ha registrato la presenza di oltre 6.000 persone, prevede un ricco programma di attività: danza, tennis, judo, viet vo dao, pallavolo, pallacanestro, cross-training, fitwalking, calcetto, boxe, atletica, miny volley e beach volley, ginnastica artistica, sbandieratori, scherma, agility in bicicletta e la presenza di un aliante che sorvolerà la festa alle 17.

“Una festa anzitutto per le famiglie – spiega l’assessora allo Sport Gabriella Borio – dove grandi e piccoli potranno gratuitamente dare libero sfogo alle proprie curiosità sportive, cimentarsi e scoprire nuove discipline e trovare la propria vocazione sportiva coniugando lo sport alla prevenzione e alla salute”.

Ad ogni bambino sarà offerta colazione e merenda, oltre ad alcuni gadget forniti dagli sponsor della manifestazione: Carrefour express market 24ore e Iper, Aeroclub Torino, Decathlon, Shopville Le Gru e Coffee service. Oltre a ciò ci lo stand della Smat, società torinese che gestisce l’acquedotto, e quello di Acquaviva metteranno gratuitamente a disposizione di tutti i boccioni di acqua naturale. L’evento è organizzato dall’assessorato allo Sport col supporto operativo degli ecovolontari di Grugliasco, dei volontari “Insieme per Grugliasco” e di quelli della Pro loco e dell’Anc (Associazione nazionale Carabinieri).

Massimo Bondì

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium