/ Eventi

Eventi | 04 settembre 2019, 17:04

Venaria, ecco gli spettacoli del Concordia per la nuova stagione

Concerti, insieme a spettacoli teatrali tra artisti emergenti e grandi classici: Achille Lauro, Piero Pelù, ma anche Francesca Reggiani, Ale e Franz e Rocco Papaleo

Venaria, ecco gli spettacoli del Concordia per la nuova stagione

Nemmeno il tempo di tornare dalle vacanze e già i cittadini di Venaria (ma non solo loro) possono gustarsi una nuova stagione di eventi e concerti presso il teatro Concordia. Due i versanti lungo i quali si dipana il calendario, tra concerti e spettacoli. 

Per quanto riguarda la musica, si comincia con Nick Murphy (lunedì 7 ottobre alle 21), mentre l'11 ottobre sarà la volta di un idolo dei teen agers come Achille Lauro. Un vecchio leone sarà invece protagonista il 20 novembre, quando sul palco di Venaria salirà Piero Pelù, cantante storico dei Litfiba. 

Il 22 novembre sarà la volta di Lazza, mentre si torna ai fasti del passato il 2 dicembre con gli Stranglers. Il nuovo anno comincerà, il 24 gennaio, con Dodi Battaglia, chitarrista storico dei Pooh, mentre il 6 marzo toccherà a Mostro. Si danzerà sui ritmi degli anni Settanta il 19 aprile con Abba mania.

Dal punto di vista degli spettacoli teatrali, invece, il primo appuntamento sarà legato al periodo di Halloween, con "Il teatro infestato" il 31 ottobre. A novembre, invece, toccherà a Il re pescatore (domenica 10), seguito da Io, me e Lupin (venerdì 15) e allo spettacolo di Francesca Reggiani in "Doc, donne di origine controllata" sabato 23.

Dicembre conta invece su La Bella e la Bestia (domenica 1), mentre mercoledì 4 toccherà a "Un silenzio grande", con la regia di Alessandro Gassmann e la partecipazione di Stefania Rocca. Il 7 dicembre sarà la volta del Sunshine gospel choir.

Il mese di gennaio porterà invece con sé il musical dedicato a I tre porcellini (il giorno dell'Epifania), mentre il 15 palco e riflettori saranno dedicati a Rocco Papaleo, protagonista di "Coast to coast". Il 18 gennaio tocca a "Un'ora di niente", mentre il 21 è la volta di un duo affermato come Ale e Franz, impegnati in Romeo e Giulietta. Chiude il mese l'appuntamento con Soundtruck movie music movin' band

Tanti eventi anche per il mese di febbraio. Si comincia con Elio Germano, proprio il giorno 1, mentre poi tocca a Peter Pan domenica 9, con l'interpretazione di Celeste Gugliandolo, diventata famosa a X Factor con il suo gruppo de I Moderni. il 13 febbraio toccherà a un classico immortale come l'Amleto, per poi lasciare palco e riflettori a Vanessa Incontrada che il 25 febbraio porta in scena "Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?". Altro grande classico, il 27 febbraio, vede protagonista "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello.

Si prosegue nel solco dei classici con Elisir d'amore di Gaetano Donizetti (domenica 1), mentre sabato 7 andrà in scena lo spettacolo "Le donne di De Andrè", dedicato alla figura femminile nella produzione musicale di Faber. Venerdì 13 è la volta di Angela Finocchiaro con "Ho perso il filo", mentre si parlerà dell'omicidio della giornalista Ilaria Alpi nello spettacolo "Lo schifo", che venerdì 20 terrà accesi i riflettori su un caso mai risolto fin dal 1994, in Somalia, quando perse la vita anche Miran Hrovatin. Ultimo spettacolo del mese, il 22, sarà il Gatto con gli stivali. Mentre maggio vedrà - domenica 10 - Madama Butterfly di Giacomo Puccini.



Maggiori informazioni, orari e prezzi, consultare il sito del teatro

Massimiliano Sciullo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium