/ Eventi

Eventi | 04 settembre 2019, 11:56

La danza come terapia, una domenica speciale alla Lavanderia a vapore di Collegno

Appuntamento domenica 22 settembre dalle 15 in corso Pastrengo 51

La danza come terapia, una domenica speciale alla Lavanderia a vapore di Collegno

Una domenica dedicata alla danza e alla terapia che essa può regalare. Si tratta del 22 settembre, quando dalle 15 la Lavanderia a Vapore di Collegno ospiterà un appuntamento organizzato da Annapaola Lovisolo.

"Cosa senti quando danzi? Lasciati attrarre e incuriosire per trovare la tua risposta" è lo slogan che accompagna l'evento pensato come evocazione ed avvicinamento alla danza movimento terapia attraverso immagini, musica, danza e parola. Il tutto nell'ala "stireria" di corso Pastrengo 51.

"Danzo e faccio danzare per recuperare il tempo, la velocità, lo spazio, la direzione, le sensibilità personali per arrivare ad essere comodi in sé stessi e nel proprio corpo  e poter incontrare l’altro, permettendogli la sua comodità - dice Annapaola Lovisolo -. Considero la comodità uno stato di equilibrio momentaneo,  una condizione di accordo interno ed esterno autentico e non ripetibile".

L'evento è organizzato in vista dell’apertura a Torino delle scuole di Danza Movimento Terapia e Drammaterapia del Centro Artiterapie Lecco attivo da 25 anni nel campo delle Artiterapie,  unica realtà in Italia che organizza e gestisce quattro scuole di formazione in Musicoterapia Arteterapia Drammaterapia e Danzamovimentoterapia. Lo staff conta su Annapaola Lovisolo, responsabile didattico, docente supervisore Scuola Danza Movimento Terapia del Centro Artiterapie Lecco e Roberta Quarzi docente e supervisore Scuola Danza Movimento Terapia del Centro Artiterapie di Lecco assieme al gruppo di ricerca di danzaterapeuti con cui da tempo lavorano, presentano un evento di evocazione ed avvicinamento alla Danza Movimento Terapia Creativo Relazionale. 


Dalle 15 alle Lavanderie a Vapore di Collegno la DMT prenderà vita, in un susseguirsi di immagini, suoni, parole e danze.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium