/ Cronaca

Cronaca | 02 settembre 2019, 10:14

A Torino e provincia oggi nuvole e temporali: temperature in discesa

Da domani miglioramenti e ritorno dell'estate

A Torino e provincia oggi nuvole e temporali: temperature in discesa

Oggi una perturbazione che ci lambirà appena porterà ancora un po’ di instabilità e temporali, ma poi, escluso giovedì in cui potrebbe esserci un altro passaggio perturbato, la settimana trascorrerà tranquilla con il solo ritorno delle temperature a valori più consoni al periodo.

A Torino quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 2 Settembre.

Cielo irregolarmente nuvoloso, con rovesci e temporali al mattino. Al pomeriggio possibilità di nuovi rovesci e temporali sparsi su alpi che potrebbero diffondersi in pianura ed interessare la città. Temperature massime sui 25/29 °C, venti assenti o deboli di direzione tra occidente e settentrione.

Martedì 3 e mercoledì 4 Settembre.

Miglioramento generale e ritorno a giornate dal canone estivo con sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi e qualche rovescio isolato. Temperature in leggero calo per via del fronte freddo che porterà aria più fresca da nord con valori massimi localmente non oltre i 27/28 °C e minime tra 15 e 17 °C. Venti deboli da nord.

Da giovedì 5 settembre

Una veloce perturbazione potrebbe portare un po’ di maltempo nella sola giornata di giovedì, ma poi il resto della settimana dovrebbe trascorrere protetta da correnti anticicloniche settentrionali in quota che inibiranno lo sviluppo di ulteriori fasi di maltempo. Le temperature subiranno ancora un leggero calo per l’ingresso di aria più fresca da nord.

Previsioni locali

Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

 

Cristian Rendina - Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium