/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2019, 07:25

Un concorso fotografico per realizzare il calendario di Alpignano 2020

C’è tempo fino al 12 ottobre per presentare i propri scatti

Un concorso fotografico per realizzare il calendario di Alpignano 2020

La Giunta Comunale di Alpignano ha approvato per il terzo anno consecutivo il progetto denominato “Concorso Fotografico #insta_Alpi” – Calendario di Alpignano 2020. L’idea era nata dalla Consulta Giovanile di Alpignano, al fine di realizzare un calendario del Comune di Alpignano completamente ideato da persone esterne all'Ente. Anche quest’anno l’assessorato alle politiche giovanili insieme al gruppo “Verso la Consulta Giovanile”, ripropone l’iniziativa che ha raccolto notevole consenso da parte dei cittadini nelle due precedenti edizioni.

La partecipazione al concorso è gratuita, ed è aperta a tutti, dai 6 anni in su. Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di tre fotografie scattate in Alpignano nell’anno corrente e aventi come tema “Momenti di Alpignano”.
Una apposita giuria composta da tre esperti di fotografia selezionerà le 13 migliori fotografie tenendo conto anche del voto popolare espresso dai “Mi piace” ottenuti dalle singole foto mediante il voto espresso sulla pagina Facebook dell'Informagiovani di Alpignano dal 14/10/2019 al 4/11/2019.
Le prime 12-13 fotografie classificate entreranno a far parte del calendario di Alpignano che sarà stampato a cura del Comune e si potrà ritirare, con offerta libera presso l'URP del Comune dai cittadini di Alpignano in Viale Vittoria n. 14 o all'Informagiovani del Comune in Via Boneschi n. 26.

Il concorso sarà promosso sul sito istituzionale e su tutti i social network utilizzati dall'ente (blog informagiovani e facebook informagiovani) ma anche mediante supporti cartacei (locandine, folder, manifesti) distribuiti capillarmente su tutto il territorio, in modo da dare la possibilità a chiunque di parteciparvi. Il Regolamento del Concorso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sui social dell'Informagiovani. La graduatoria di merito verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Alpignano dal 11/11/2019. E' prevista una serata di presentazione del Calendario e dei vincitori del concorso. Per maggiori informazioni scrivere a: Ufficio Politiche Giovanili informazione.giovani@comune.alpignano.to.it

Paolo Giordanino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium