/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2019, 07:10

Collegno, nuove opportunità per disoccupati e inoccupati fino al 30 settembre

Alle persone selezionate verrà offerto supporto nella ricerca del lavoro, tirocini e 400 euro per un massimo di tre mesi

Collegno, nuove opportunità per disoccupati e inoccupati fino al 30 settembre

Supporto nella ricerca attiva del lavoro nel comune di Collegno che, anche per l’anno 2019, promuove Pratico, il progetto rivolto ai disoccupati e inoccupati che hanno compiuto almeno 30 anni. Un’opportunità che prevede attività di orientamento, accompagnata al supporto nel ricercare un’occupazione, per chi farà domanda, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per partecipare, oltre ad avere almeno 30 anni, bisogna essere in possesso di determinati requisiti. È necessario, infatti, essere residenti nel comune di Collegno, avere un ISEE uguale o inferiore a 25mila euro, essere disoccupato o inoccupato iscritto al centro per l’impiego, non avere attivato il Buono Servizi Lavoro, non avere i requisiti per accedere agli ammortizzatori sociali, non percepire il reddito di cittadinanza, non avere partecipato ad altri progetti promossi dai comuni della zona ovest, non aver partecipato ai progetti Pratico e non partecipare due persone del medesimo nucleo famigliare. Alle persone selezionate verrà offerta l’attività di orientamento, di supporto nella ricerca del lavoro, tirocini e un sostegno economico per 3 mesi pari a 400 euro.

Il termine è il 30 settembre 2019 ed entro tale data sarà possibile richiedere informazioni all’Ufficio Politiche del Lavoro e presentare la richiesta di partecipazione all’ufficio protocollo, aperto dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 16, il giovedì dalle 9 alle 17 e fino alle 12 il venerdì.

Diana Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium