/ Cronaca

Cronaca | 31 luglio 2019, 13:52

Grugliasco, chiuso ad agosto lo sportello di ascolto per le donne ma il numero di telefono resterà sempre attivo

E’ uno spazio che offre sostegno e informazioni quale ausilio per orientare verso le opportunità di scelta che hanno quando affrontano una fase delicata della loro vita

Grugliasco, chiuso ad agosto lo sportello di ascolto per le donne ma il numero di telefono resterà sempre attivo

Lo sportello d’ascolto rivolto alle donne di Città della conciliazione in via Fratel Prospero a Grugliasco rimarrà chiuso per tutto il mese d’agosto, ma resterà sempre attivo il numero di telefono 370/3432133 così come lo sportello di Collegno al parco Dalla Chiesa in via Torino.

Lo sportello è uno spazio che offre sostegno e informazioni quale ausilio per orientare verso le opportunità di scelta che le donne, anche straniere, hanno quando affrontano una fase delicata della loro vita, ma è anche un luogo nel quale vengono accolte le loro domande e fornite risposte ai loro bisogni. Insomma tutte coloro che vivono momenti di crisi emotiva, relazionale, familiare o lavorativa trovano qui un posto dove sono ascoltate e indirizzate sulla strada da prendere, nel rispetto della loro volontà e nella tutela della privacy. Per le donne che accedono allo sportello è inoltre possibile usufruire della consulenza psicologica e legale.

Lo sportello d’ascolto gode del sostegno della Regione Piemonte nell’ambito del bando per l’accesso ai finanziamenti in favore del sostegno alle donne vittime di violenza. Dal 2 settembre sarà attivo tutti i lunedì dalle 10 alle 12 e mercoledì dalle 16.30 alle 18.30; per accedere ad ulteriori informazioni si può scrivere agli indirizzi centrodonna@arci.it e cuc@leserre.org oppure visitare il sito www.arcipiemonte.it.

Massimo Bondì

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium