/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 24 luglio 2019, 16:44

Rivoli, incontro tra sindacati e Amministrazione sulla situazione dei lavoratori Auchan, Bosco della Stella e Castello

L'Assessore al Lavoro Dabbene garantisce: “Ci impegneremo a monitorare costantemente le situazioni di tutti questi lavoratori, garantendo solidarietà e la presenza continua delle istituzioni”

Rivoli, incontro tra sindacati e Amministrazione sulla situazione dei lavoratori Auchan, Bosco della Stella e Castello

Si è tenuto in data odierna, su richiesta congiunta delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, rappresentate da Sabatino Basile (CISL), Ferrazzano Matteo (UIL) e Valeria Ciotti (UIL) l'incontro, presso il Municipio di Rivoli, con l'Assessore al Lavoro Paolo Dabbene e il Presidente del Consiglio Comunale Valerio Calosso.

Nel corso dell'incontro le organizzazioni sindacali hanno rappresentato ancora una volta le preoccupazioni da parte dei circa 210 lavoratori ad oggi ancora Auchan e le preoccupazioni in merito al passaggio di proprietà alla CONAD. Inoltre hanno manifestato i timori sull'ennesimo cambio di gestione di OSS e personale infermieristico presso la RSA “Bosco della Stella” di Rivoli dove si sono registrati turni di lavoro con orari prolungati e notevoli disagi per i pazienti.

Analoghe preoccupazioni per i circa 120 lavoratori dipendenti di tre ditte appaltatrici di servizi presso il Castello di Rivoli che da tempo vedono dimezzate le ore di lavoro e le retribuzioni corrisposte con notevole ritardo. Infine la signora Ciotti ha altresì evidenziato tutte le problematiche legate agli insegnati di sostegno che operano presso le scuole cittadine.

A tale riguardo l'Amministrazione comunale di Rivoli, attraverso l'Assessore al Lavoro Paolo Dabbene afferma: “Ci impegneremo a monitorare costantemente le situazioni di tutti questi lavoratori garantendo solidarietà e la presenza continua per le proprie competenze istituzionali”.

Garantiamo vicinanza e attenzione e non si esclude, con decisione collegiale di convocare un Consiglio comunale aperto ad hoc” afferma il presidente del Consiglio Comunale, Valerio Calosso. Dabbene e Calosso hanno infine chiesto ai rappresentanti sindacali di essere continuamente informati ed aggiornati sull'evoluzione di tutte le criticità.

Al tavolo di lavoro hanno portato il saluto il sindaco Andrea Tragaioli e l'Assessore Alfonso Lettieri.

Hanno infine partecipato, su invito del Presidente del Consiglio comunale, i consiglieri Paolo De Francia e Carlo Garrone che in data 6 luglio 2019 hanno presentato una articolata interrogazione consiliare sull'acquisizione Auchan da parte di CONAD.

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium