/ Eventi

Eventi | 19 luglio 2019, 15:39

Collegno, l’ultimo concerto in Italia per Joan Baez prima dell’addio alle scene

Al Flowers festival unica data italiana per la cantautrice americana che sta chiude qui la sua carriera

Collegno, l’ultimo concerto in Italia per Joan Baez prima dell’addio alle scene

Unica data italiana per Joan Baez, cantautrice americana che conclude la sua carriera nel nostro Paese proprio a Collegno, prima di dedicarsi alle ultime tappe del suo tour. Questa sera, infatti, il Flower Festival ospiterà sul suo palco una voce importante, simbolo non solo di uno stile vocale che ha segnato una generazione, ma anche di tutte quelle lotte che Baez ha portato avanti negli anni. Ed è proprio sul territorio collegnese che si terrà l’unica data italiana del Fare thee well tour.

Classe 1941, la cantautrice e attivista è nota non solo per essere “l’usignolo di Woodstock”, ma è conosciuta anche per il suo legame con Bob Dylan. Una carriera costellata di successi, con cinquanta album pubblicati, segnata anche dal suo impegno politico e sociale, che ha sostenuto partecipando a marce contro la guerra, lottando per i diritti civili, opponendosi alla pena di morte e fondando anche Humanitas International, un gruppo per la difesa dei diritti umani.

La sua carriera ha avuto inizio nel 1959, a soli diciotto anni, e da allora non ha mai smesso di incantare il pubblico con la propria voce, fino al suo ultimo album, uscito nel 2018, “Whistle Down the Wind”. Ora ad attenderla l’ultimo concerto dal vivo in Italia, prima del suo addio alle scene il 28 luglio all’Universal Music Festival 2019 a Madrid, che chiuderà i sessant’anni di carriera di un vero usignolo.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium