/ Cronaca

Cronaca | 16 luglio 2019, 15:01

Grugliasco, “Estate al Cirko” per bambini e ragazzi nel parco culturale Le Serre

Il direttore Stratta: “Frequentare le attività del Cirko Vertigo significa allenare sia il corpo che la mente, lavorare sulla concentrazione, sulla fiducia, sui propri limiti e sulla sfida per superarli”

Grugliasco, “Estate al Cirko” per bambini e ragazzi nel parco culturale Le Serre

Anche quest’anno la fondazione Cirko Vertigo organizza “Estate al cirko”, ospitato dal parco culturale Le Serre di Grugliasco e dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che amano divertirsi ed hanno voglia di trascorrere un’estate sana e creativa oppure sono semplicemente curiosi di sperimentare come si diventa artista di circo contemporaneo: equilibrismo, giocoleria, discipline aeree, acrobatica di base, allenamento fisico e stretching, laboratori manuali e preparazione allo spettacolo finale.

“Frequentare le attività del Cirko Vertigo – dice il direttore artistico Paolo Stratta –significa allenare sia il corpo che la mente, lavorare sulla concentrazione, sulla fiducia, sui propri limiti e sulla sfida per superarli, con un occhio sempre attento alla sicurezza e al rispetto del proprio fisico. Tutto veicolato da un format divertente ed interattivo, studiato per liberare dalle ansie legate alla competizione e finalizzato a preparare, nella massima serenità ed insieme ai nostri collaboratori, professionisti e pedagoghi, uno spettacolo da presentare ad amici e genitori alla fine di ogni settimana”.

Un’occasione per avvicinarsi alle più antiche tecniche circensi e scoprirne i valori: incontro ed interazione con l’altro valorizzando le differenze, lavoro di gruppo, cooperazione, scoperta delle proprie abilità e sviluppo di autostima, autonomia e fantasia. Si tratta di attività ludiche e motorie profondamente improntate all’espressione creativa, al divertimento e allo sviluppo del senso di responsabilità verso se stessi e verso gli altri.

Le iscrizioni devono pervenire entro il mercoledì della settimana precedente a quella scelta, a fronte di un acconto di 50 euro per ogni settimana prenotata e saranno considerate valide solo se accompagnate dal certificato medico. Per accedere ad ulteriori informazioni sui costi, sul modulo per l’adesione, su eventuali sconti e sulle modalità di pagamento occorre consultare il sito www.cirkovertigo.com.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium