/ Cronaca

Cronaca | 11 luglio 2019, 14:15

Il parco culturale “Le serre” di Grugliasco si rifà il look: 70.000 euro di spesa e lavori di riqualificazione finiti entro luglio [FOTO]

Il direttore Cucchietti: “Si cerca sempre di tenere gli spazi pubblici in maniera decorosa e si chiede ai visitatori di fare la loro parte avendone rispetto”

Il parco culturale “Le serre” di Grugliasco si rifà il look: 70.000 euro di spesa e lavori di riqualificazione finiti entro luglio [FOTO]

Il parco culturale Le Serre di Grugliasco si rifà il look e si rinnova con manutenzioni ordinarie e straordinarie: sono infatti in corso i lavori di riqualificazione del muro esterno di cinta e il verde registra una nuova rivitalizzazione con le piantumazioni estive delle fioriere in prossimità dell’ingresso, termineranno a fine luglio e costeranno 70.000 euro.

“Si cerca sempre di tenere gli spazi pubblici in maniera decorosa – dice il direttore Marco Cucchietti – e si chiede ai visitatori di fare la loro parte avendone rispetto e contribuendo così a mantenerli in salute. Obiettivo dell’operazione è restituirlo al pubblico in tutta la sua magnificenza rendendolo più che mai il centro nevralgico degli eventi che sempre più qui trovano casa”.

Il parco è situato nel centro storico grugliaschese e si estende per 35.000 metri quadri che ospitano strutture ricche di storia come ad esempio villa Boriglione. Musica, teatro, scuola circense, marionettistica, danza, ma anche mostre, rassegne, happening dedicati al design, alla grafica, alla fotografia e al cinema permettono di soddisfare i gusti di tutti.

Il panorama e la tranquillità di questo parco vanno incontro anche alle esigenze di chi cerca semplicemente un luogo in cui passeggiare oppure immergersi in una lettura grazie anche alla casetta ‘Scambialibro’ che si trova all’ingresso. Va ricordato che sono in corso di programmazione il festival internazionale “Sul filo del circo” e la rassegna di cinema all’aperto. Per scoprire il parco e le sue varie anime c’è il sito www.leserre.org.

Massimo Bondì

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium