/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2019, 07:15

Monica Fassino rappresenterà Pianezza al concorso “La Dama dei Castelli del Piemonte”

Appuntamento il 13 luglio nei giardini di Villa Lascaris

Monica Fassino rappresenterà Pianezza al concorso “La Dama dei Castelli del Piemonte”

Nel contesto della Notte Bianca che si è tenuta lo scorso mercoledì 26 giugno, si è svolta la sfilata che ha portato all’elezione della dama che rappresenterà Pianezza nel concorso “La Dama dei Castelli del Piemonte”, edizione 2019. 

Le candidate erano quattro, in rappresentanza di ciascun Canton, opportunamente abbigliate con un costume storico, ed hanno sfilato per le vie del centro storico partendo da Piazza Leumann fino a Piazza Vittorio Veneto e ritorno. 

Al parco comunale era presente la giuria tecnica, composta da quattro sindaci, tra cui Antonio Castello, sindaco di Pianezza, e da Rosanna Fassino, presidente della Proloco che ha valutato le quattro sfidanti. I voti dei giurati sono poi stati sommati ai numerosissimi espressi dalla giuria popolare raccolti nelle apposite urne ed hanno decretato vincitrice Monica Fassino del Canton Madonna della Stella

La “Dama” che rappresenterà ufficialmente Pianezza nel prestigioso concorso di moda, storia e bellezza, programmato in data 13 luglio presso i giardini di Villa Lascaris, ha convinto entrambe le giurie grazie a uno sontuoso abito settecentesco con il quale ha impersonato la Marchesa Maria Cristina Lesbia Doria di Ciriè. 

La manifestazione è stata accompagnata dal gruppo “La Contessa di Mirafiori e la sua gente”, che ha proposto canti e balli della tradizione piemontese. 

“Siamo felici di aver trovato la giusta candidata per rappresentare Pianezza alla prossima edizione de La Dama dei Castelli del Piemonte”, commenta il Sindaco Castello a sfilata conclusa, “una manifestazione che ci permette non solo di celebrare la moda e la bellezza femminile, ma anche e soprattutto la storia della nostra splendida regione”. 

Paolo Giordanino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium