/ Cronaca

Cronaca | 28 giugno 2019, 14:27

Grugliasco, cambio nella squadra dei Cinque Stelle in Consiglio: Casa subentra a Lionetti

Il nuovo esponente dei grillini era assente, ma la procedura di convalida è stata espletata ugualmente come prevede il regolamento. Polemiche con i banchi della maggioranza

Grugliasco, cambio nella squadra dei Cinque Stelle in Consiglio: Casa subentra a Lionetti

La riunione del Consiglio comunale di Grugliasco di ieri sera presentava un ordine del giorno monotematico, vale a dire l’avvicendamento tra due consiglieri M5S che ha visto il dimissionario Francesco Lionetti cedere il posto, per motivi personali, al subentrante Massimo Casa. In realtà però il neo consigliere non era presente in aula e la sostituzione è avvenuta in contumacia.

Il presidente Salvatore Fiandaca che rappresenta il Consiglio, lo convoca e presiede, e soprattutto coordina la discussione durante le sedute concedendo la facoltà di parlare e proclamando il risultato delle votazioni, ha dato avvio alla riunione nonostante un problema al sistema elettronico e procedendo per alzata di mano. 

Polemiche dai banchi della maggioranza, con il consigliere Pd Mario Alfiero che ha chiesto conto della riunione del Consiglio con solo questo passaggio all'ordine del giorno. Rintuzzato da Fiandaca stesso che ne ha ribadito la necessarietà.

E' stato così sancito il ritorno tra i banchi del Consiglio di Massimo Casa, che peraltro era già stato consigliere nella passata tornata amministrativa quando, nel 2013, subentrò alla dimissionaria Barbara Surian. Già qualche mese fa ci fu un’analoga sostituzione nelle fila del M5S tra l’uscente Fabio Matrella e Lionetti che, però, in quell’occasione era presente in aula.

Massimo Bondì

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium