/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 10 giugno 2019, 12:20

Zangrillo (FI):"A Rivoli risultato storico, presa roccaforte del centrosinistra"

"La prima cintura di Torino scricchiola e questo è un segnale forte di una necessità di cambiamento e di fiducia che gli elettori dimostrano nei confronti del centrodestra”

Zangrillo (FI):"A Rivoli risultato storico, presa roccaforte del centrosinistra"

I ballottaggi ci hanno consegnato, come coalizione, un risultato soddisfacente in due capoluoghi piemontesi su tre: a Vercelli il sindaco eletto è espressione di Forza Italia. Abbiamo poi acquisito il comune di Rivoli: è un risultato che ha una valenza storica importantissima, perché da decenni era una roccaforte della sinistra. In questa cittadina, così come ad Alba e Vercelli, abbiamo proposto candidati competitivi e credibili, che dimostrano come siamo in grado di portare tutto il centrodestra alla vittoria anche in roccaforti della sinistra piemontese”. E’ questo il commento del coordinatore regionale di Forza Italia Paolo Zangrilo sul risultato delle elezioni comunali, dove il centrodestra piemontese è riuscito ad aggiudicarsi 9 sindaci su 19 dei Comuni sopra 15 mila abitanti.

La prima cintura di Torino, Stalingrado, - continua - scricchiola e questo è un segnale forte di una necessità di cambiamento e di fiducia che gli elettori dimostrano nei confronti del centrodestra”.

 “Nei paesi e città dove non siamo riusciti a prevalere, così come Beinasco e Piossasco -aggiunge Zangrillo -siamo arrivati ad un soffio dalla vittoria: è un’indicazione che ci fa ben sperare per il futuro”.

A Chieri e Giaveno il centrodestra è andato diviso. Nella cittadina della bassa Valsusa Carlo Giacone è riuscito a confermare il risultato di cinque anni, mentre in quella della cintura est gli elettori hanno premiato il candidato del centrosinistra Alessandro Sicchiero .

Quando siamo capaci di fare sintesi siamo vincenti: a Giaveno e Chieri abbiamo avuto qualche problema a fare fronte unito” conclude il coordinatore regionale azzurro.

 

Cinzia Gatti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium