/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 10 giugno 2019, 07:08

"Ad alta voce", Massimo Giletti legge Italo Calvino al Castello della Mandria

Appuntamento alle 18.30 di venerdì 21 giugno con il conduttore televisivo e giornalista

"Ad alta voce", Massimo Giletti legge Italo Calvino al Castello della Mandria

Venerdì 21 giugno alle 18.30 il conduttore e giornalista Massimo Giletti, reduce dalla pubblicazione del libro Le Dannate che racconta la storia delle sorelle Napoli e del caso di Mezzojuso e dai successi televisivi di “Non è l’Arena”, si presenta al pubblico nelle inedite vesti di lettore e presenta Il barone rampante di Italo Calvino passeggiando nei giardini e nell’interno del Castello della Mandria.

Gian Luca Favetto, Massimo Giletti, Vladimir Luxuria, Piergiorgio Odifreddi e Giuseppe Cederna sono i protagonisti di AD ALTA VOCE il nuovo progetto di Produzioni Fuorivia e di IL Idee al Lavoro, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, per il programma Palchi Reali.

Cinque appuntamenti fra giugno e luglio, in cui autori e personaggi della scena culturale italiana prestano la propria voce per la lettura di grandi classici che hanno segnato le loro e le nostre vite e che rivivranno in incontri dinamici, durante i quali scoprire i giardini delle Residenze Reali e in cui alla camminata fisica si unirà un percorso tra pensieri e parole. Un piccolo ma intenso viaggio da fare insieme, a piedi, che permetterà di scoprire con sguardo nuovo le residenze dei Savoia, teatro della raffinata vita di corte, attraverso parole, immagini e profumi. Camminare e ascoltare insieme per riflettere, per immaginare molte domande e forse qualche risposta, mettendo dolcemente in moto i muscoli e alimentando la mente attraverso la bellezza del contesto e delle parole in uno speciale rito laico collettivo. Un’occasione per riscoprire libri straordinari attraverso il punto di vista di chi ha molto amato quel libro, condividendo l’emozione dell’ascolto con altri cultori del genere, in un contesto straordinario e fuori dal comune.  

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium