/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2019, 09:48

La città della Reggia si prepara a una nuova pedalata attraverso le vie della città

"Pedala Venaria" dà appuntamento domenica 9 giugno con partenza da piazza Annunziata

La città della Reggia si prepara a una nuova pedalata attraverso le vie della città

Partirà anche quest’anno da piazza Annunziata, come da tradizione, la “Pedala Venaria” giunta alla sua nona edizione ed organizzata dalla “Asd Free Bike Venaria Reale”.

Una pedalata di 12 chilometri che domenica 9 giugno attraverserà tutta la città: partenza da piazza Annunziata, viale Buridani, corso Matteotti, via Barbi Cinti, via Petrarca, corso Puccini, corso Machiavelli, via Leonardo da Vinci, viale Buridani, corso Papa Giovanni XXIII, via Jseppon, corso Garibaldi, viale Roma, via San Marchese, via Di Vittorio, via Gaetano Amati, via Diaz, via San Marchese, via Tripoli (ponte), c.so Papa Giovanni XXIII, viale Buridani, via Mensa, passerella Mazzini, viale Marinai d’Italia (pista ciclabile lungo Ceronda), via Castellamonte, via Mensa ed arrivo in piazza Annunziata. Il tutto, con l'obbligo del casco.

La pedalata cittadina non competitiva, nata in memoria di Nicola Natale, a cura dell'Asd "Free Bike Venaria" anche quest’anno ha il patrocinio della Città di Venaria Reale e vede la partecipazione dell’Asd Polisportiva U.I.C.I. Torino Onlus.

«Si ripete da anni, l’appuntamento estivo che, vuole oltre essere un momento di ritrovo degli amanti della bicicletta - dice Giuseppe Milieri, presidente della “Free Bike” -. Una ricorrenza nel ricordo di Nicola Natale, sostenitore ed amico della “Free Bike Venaria”, scomparso prematuramente. Inoltre in questa edizione abbiamo il piacere di ospitare l’Asd Polisportiva U.I.C.I. Torino Onlus che, è da sempre più impegnata nella promozione di nuove attività ed in una opera di pubblicizzazione del proprio essere nell'ambito dei non vedenti».

«Proprio sull’onda di questo slancio abbiamo deciso di aderire molto volentieri all’iniziativa ed all’invito ricevuto dall’associazione Free Bike di Venaria - aggiunge Franco Lepore, presidente U.I.C.I (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) -. Il coinvolgimento dei nostri cinque tandem in una manifestazione del genere ci sembrava l’occasione migliore per far conoscere il mondo dei non vedenti, le potenzialità e le capacita dello stesso, nonché per fare attività sportiva, elemento essenziale della nostra associazione. A tal proposito siamo convinti di essere riusciti a sensibilizzare anche l’Assessore allo sport di Venaria ed i soci della Free Bike che sono stati sempre presenti al nostro fianco, nelle ultime manifestazioni, come ad esempio: la XIV edizione del trofeo “Oltre la Vista… Oltre la SLA”, manifestazione podistica del 1 Maggio al Parco Valentino di Torino e la partenza della tappa “Pinerolo – Ceresole” del Giro d’Italia 2019».

«Siamo lieti di patrocinare la ciclo turistica che è giunta alla sua nona edizione, un’occasione per passeggiare nelle vie cittadine sulla due ruote ed in compagnia. L’invito alla partecipazione non è solo rivolto ai cittadini ma a tutti gli appassionati della due ruote», conclude l’assessore allo sport della città, Antonella D'Afflitto.

Il ritrovo è alle ore 9,00 in piazza Annunziata (Venaria), da dove è prevista la partenza alle ore 9,30. 

Al termine della ciclo turistica si terrà un rinfresco offerto a tutti i partecipanti dalla “Asd Free Bike Venaria”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium