/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 06 giugno 2019, 07:28

Corricollegno ritorna domenica 9 giugno e fa allacciare le scarpe agli sportivi per fare del bene

La manifestazione podistica non competitiva sarà dedicata al Salvadanaio solidale per aiutare le famiglie che lottano contro malattie invalidanti

Corricollegno ritorna domenica 9 giugno e fa allacciare le scarpe agli sportivi per fare del bene

Corricollegno” torna domenica 9 giugno per una nuova edizione di solidarietà. La manifestazione podistica non competitiva dedicata al “Salvadanaio solidale”, organizzata dall’Associazione Corrisolidale insieme alle associazioni del comitato organizzatore e patrocinata dalla città di Collegno, diviene ancora una volta un’occasione per unire lo sport e la solidarietà, vivendo il parco facendo attività, offrendo al contempo  un aiuto a chi è in difficoltà. Il ricavato della manifestazione, giunta alla sua 24esima edizione, sarà infatti destinato a sostenere, aiutare e ad arginare la sofferenza delle famiglie con persone colpite da malattie gravemente invalidanti.

Un modo salutare, dunque, per stare vicino alle persone, dedicando parte del proprio tempo a temi importanti, sensibilizzando i giovani e la cittadinanza. Per partecipare sarà necessario iscriversi, acquistando il pettorale a un costo di 8 euro, con maglietta, oppure 5 euro, senza maglietta con omaggio, presso i punti vendita, fino a cinque minuti prima dell'inizio di "Corricollegno". Insieme al pettorale verrà, inoltre, consegnata una maglietta-ricordo che offrirà la possibilità di partecipare all'estrazione a premi che avverrà in piazza della Pace alle ore 12.

La manifestazione si terrà domenica 9 giugno con ritrovo presso piazza della Pace al Parco Dalla Chiesa alle ore 9,30. Tre saranno i percorsi offerti: 4 km, 10,9 km e infine 0,6 km per i podisti più piccoli.

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium