/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 03 giugno 2019, 15:56

Pianezza, una domenica dedicata a chi ama stare con il naso all'insù

Il 9 giugno il Gruppo Aeromodellistico Pianezza organizza "Italian scale air meet 2019", manifestazione internazionale di aeromodellismo dinamico presso il campo volo Fontanej, la più grande in Italia

Pianezza, una domenica dedicata a chi ama stare con il naso all'insù

Il Gruppo Aeromodellistico Pianezza, in collaborazione con l’AeroClub monospecialistico VO.LI. di Torino, organizza, sul proprio campo volo di via Praglia, località “Fontanej”, il più grande evento aeromodellistico in Italia per il 2019, l’unica manifestazione aerea internazionale dedicata interamente alle riproduzioni di aerei ed elicotteri realmente esistenti od esistiti.

L’evento è autorizzato e patrocinato dall’AeroClub d’Italia, dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e dalla Prefettura di Torino. Parteciperanno 30 piloti provenienti da Italia, Francia, Germania, Svizzera e Repubblica Ceca. E si potranno ammirare perfette repliche volanti in scala 1:3 dell’Aermacchi MB339 PAN in dotazione alle Frecce Tricolori, del famoso caccia intercettore soprannominato “spillone” Lockheed Aeritalia F-104G, del nuovo caccia europeo assemblato presso lo stabilimento di Caselle Eurofighter Typhoon, ma anche di un bellissimo Supermarine Spitfire protagonista della battaglia d’Inghilterra. Non mancheranno gli elicotteri che saranno presenti con un notevole Sikorsky SH-3D “Sea-King” nella livrea della Marina Militare Italiana, un Aerospatiale Lama che simulerà lo sgancio d’acqua sull’incendio e tanti altri a rendere onore al mondo dell’ala rotante.

I voli inizieranno alle 10 per poi interrompersi intorno alle 13 per il pranzo. Si ripartirà alle 14 per poi concludere alle 18 con i saluti finali e un rinfresco. L'ingresso è gratuito. Sorprese per i bimbi presenti.

Per informazioni sulla viabilità e come raggiungere la manifestazione, seguite la pagina Facebook Gruppo Aeromodellistico Pianezza – GAP oppure chiamare il 3339912718 o scrivere una mail a info@gap-pianezza.it

M.Sci

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium