/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2019, 05:55

Ampia variabilità con piovaschi e ripresa termica su Torino e provincia

La vasta circolazione depressionaria rimarrà ancora protagonista nei giorni a seguire rinnovando condizioni spiccatamente instabili

Ampia variabilità con piovaschi e ripresa termica su Torino e provincia

Un'area di bassa pressione colma di aria fresca è andata a posizionarsi sulla penisola Iberica, richiamando umide correnti meridionali responsabili del progressivo aumento della nuvolosità ed il ritorno delle piogge.

La vasta circolazione depressionaria rimarrà ancora protagonista nei giorni a seguire rinnovando condizioni spiccatamente instabili. Altalena termica con termometro che, durante gli episodi perturbati resterà sotto le medie del periodo per poi guadagnare eventuali pause soleggiate. Risultato termometro in netto aumento sui valori minimi con clima più temperato anche sui valori massimi più consoni alle medie stagionali.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi a giovedì 25 Maggio

Tempo in prevalenza irregolarmente nuvoloso oggi e domani, con nubi cumuliformi e possibili piovaschi in pianura. Al mare generalmente nuvoloso. Il tempo migliora giovedì. Termometro con minime in pianura intorno 11-13°C e massime 17-24°C. Il termometro sia al mare che in pianura sarà  in progressivo aumento da domani. Venti per lo più deboli o moderati di direzione da levante su zone interne e pianure, moderati al mare.

Da venerdì 26 Maggio

Weekend con incognita peggioramento da confermare.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Paolo Caraccio - Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium