/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2019, 07:20

Val Della Torre: azioni per il sollievo

Un incontro presso la Fondazione UN PASSO INSIEME Onlus per approfondire la Legge 104 ed il “Dopo di Noi”

Val Della Torre: azioni per il sollievo

Sabato 18 maggio, alle ore 10 presso il Centro Socio Terapeutico e Riabilitativo della Fondazione Un Passo Insieme di via Alpignano 123/b a Val della Torre (località Brione) si terrà un incontro informativo sulla Legge 104 e il “Dopo di noi”.

La Legge 104 del 1992 è il riferimento legislativo per chi ha un parente stretto bisognoso di assistenza a causa di un handicap grave, fisico, psichico o sensoriale, sia in una situazione cronica e stabilizzata. La legge 104 è stata emanata per agevolare l’inserimento dei disabili nel contesto sociale ed è strutturata per aiutare sia il portatore di handicap sia chi se ne occupa. Invece la legge n.112/2016 meglio conosciuta con il “Dopo di noi” è stata emanata per favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità grave, per il raggiungimento dei quali il legislatore ha previsto importanti strumenti pubblici e privati. Obiettivi sono, altresì, la protezione, la cura, l’assistenza, la deistituzionalizzazione, l’autonomia e l’indipendenza delle persone disabili.

Interverranno Carlo Tappero, Sindaco di Val della Torre, Antonio Castello, Sindaco di Pianezza e Andrea Oliva, Sindaco di Alpignano. Con Riccardo Petrignani, Referente “Enti No Profit” Ordine dei Commercialisti.

Paolo Giordanino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium