/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2019, 05:55

Tempo instabile perturbato ma con schiarite su Torino e provincia

Continua questa anomala primavera con saliscendi termico che già tante grandinate a macchia di leopardo ha provocato sul Nord Ovest

Tempo instabile perturbato ma con schiarite su Torino e provincia

La nostra regione si trova al margine di bassa localizzata tra Italia centrale e meridionale con ancora condizioni instabili su diverse regioni della penisola, non estese però al nostro territorio che è lambito da un promontorio anticiclonico di matrice africana.

Aria relativamente più fredda verso Sud-Ovest andrà a rinvigorire la zona depressionaria nella seconda parte di oggi, con condizioni instabili che stavolta potranno interessare anche il Piemonte, in modo non particolarmente intenso. Breve pausa e poi tendenza ancora ad instabilità e tempo perturbato per il weekend. Continua questa anomala primavera con saliscendi termico che già tante grandinate a macchia di leopardo ha provocato sul Nord Ovest.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi a giovedì 16 Maggio

Tempo in prevalenza irregolarmente nuvoloso oggi e domani. Aumenta la nuvolosità nella giornata di mercoledì con possibili piovaschi sparsi.  Migliora con nubi sparse giovedì. Termometro con minime in pianura intorno 8-14°C e massime 16-22°C. Colonnina di mercurio in diminuzione alle porte del weekend. Venti per lo più deboli o moderati di direzione settentrionale su zone interne e pianure in rotazione direzione a meridione da mercoledì.

Da venerdì 17 Maggio

Possiamo parlare di scenari molto ipotetici in quanto l’evoluzione si presenta alquanto dinamica e da confermare con una propensione ad una nuova fase più instabile e perturbata con temporali possibili per il prossimo fine settimana

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Paolo Caraccio -Datameteo.com

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium