/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | 10 maggio 2019, 10:52

EnAIP Piemonte, formazione in azienda grazie al piano formativo tipico

Etica nel Sole ha coinvolto il suo personale in un corso su strumenti di controllo di gestione, organizzato dalla sede di Rivoli

EnAIP Piemonte, formazione in azienda grazie al piano formativo tipico

Il Piano formativo territoriale TIPICO “Tecniche Innovative per un Piemonte Competitivo”, finanziato mediante l’Avviso 4-2017 di Fondimpresa e realizzato da EnAIP Piemonte, prevede una serie di attività finalizzate a incrementare la capacità di empowerment nel personale delle aziende partecipanti, promuovendo processi di innovazione e di sviluppo.

Grazie a questo progetto, la Società Cooperativa Etica nel Sole ha coinvolto due suoi impiegati del settore amministrativo in un intervento di formazione sul tema “Strumenti di controllo di gestione”, della durata di 24 ore.

La cooperativa opera nel campo della progettazione, installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento ad alta efficienza e di pannelli fotovoltaici, lavorando esclusivamente su commesse. Con lo scopo di assestarsi in maniera più decisa sul mercato di riferimento, contenendo i costi e massimizzando i margini di utilità, si è reso necessario un intervento volto a perfezionare i processi di analisi economica delle commesse attraverso strumenti di controllo di gestione.

Elisa Franzò, del centro EnAIP di Rivoli, ha segnalato all’azienda l’opportunità di formazione tramite il piano TIPICO e, una volta raccolto il fabbisogno, è intervenuta per progettare e organizzare il corso. La partecipazione al progetto ha permesso la creazione di un piano formativo personalizzato: 24 ore totali di lezioni svolte in affiancamento durante l’orario lavorativo, finalizzate e rendere il personale coinvolto in grado di effettuare analisi contabili, valutare il bilanciamento dei costi aziendali ed effettuare la programmazione economico-finanziaria dell’azienda.

Il docente del corso, Massimo Sebastiano Battuello, è stato molto apprezzato per la sua preparazione e per la sua esperienza, tanto che Etica nel Sole, soddisfatta dei risultati ottenuti, ha espresso la volontà di continuare questa collaborazione in ambito formativo anche in futuro!

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium