/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 06 maggio 2019, 13:24

Grugliasco, c’è tempo fino al 17 maggio per le iscrizioni agli asili nido per il prossimo anno scolastico

L’assessora Guarino: “E’ una scelta importante e delicata, ecco perché l’amministrazione comunale concede ai genitori la possibilità di visitare i locali e parlare con le educatrici”

Grugliasco, c’è tempo fino al 17 maggio per le iscrizioni agli asili nido per il prossimo anno scolastico

C’è ancora tempo fino al 17 maggio per presentare allo sportello polifunzionale di piazza Matteotti a Grugliasco le domande d’iscrizione agli asili nido per il prossimo anno scolastico. I risultati di ricerche europee hanno dimostrato che c’è una correlazione tra l’aver frequentato i servizi per la prima infanzia e la capacità di lettura e calcolo in età adolescenziale e adulta.

“Questa consapevolezza – spiega l’assessora all’Istruzione Emanuela Guarino – accompagna e motiva molti genitori nel momento della scelta che è anche, il più delle volte, il primo di vero distacco dei genitori dai figli: per questo è importante farla con la dovuta attenzione e l’amministrazione comunale, per consentire a tutti di farla con oculatezza, concede loro la possibilità di visitare i locali e di parlare con le educatrici e le coordinatrici durante gli open day; pertanto invito tutti quelli che non hanno già fatto domanda ad informarsi sui nidi presenti in città”.

Il modulo della domanda è reperibile allo sportello polifunzionale (lun/mar ore 14.30-16.30, mer/gio/ven ore 9-12) e sul sito web del Comune www.comune.grugliasco.to.it, e il numero di riferimento è 011/4013000. Inoltre c’è una nuova misura varata dalla Regione Piemonte per aiutare le famiglie ad affrontare i costi dei servizi per la prima infanzia e le relative informazioni sono rintracciabili nel sito www.regione.piemonte.it.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium