/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 27 aprile 2019, 12:56

Grugliasco, la prossima settimana al centro civico “Nello Farina” torna il corso per giovani animatori

L’obiettivo è quello di sviluppare attitudini e competenze legate a questo ruolo quali sono la capacità di relazionarsi, di condurre un’attività e di saper lavorare in gruppo

Grugliasco, la prossima settimana al centro civico “Nello Farina” torna il corso per giovani animatori

Anche quest’anno l’assessorato alle Politiche giovanili di Grugliasco promuove il corso per animatori, è rivolto a tutti i giovani dai 15 anni in su che abbiano voglia di avvicinarsi a questo percorso formativo o che già svolgano attività di animazione e desiderino arricchire il proprio bagaglio di competenze.

L’intero corso avrà luogo nella sede del centro civico “Nello Farina” in via San Rocco e la proposta si articola in quattro momenti: tre martedì consecutivi dal 30 aprile al 14 maggio dalle 17 alle 19 ed una giornata intera il 18 maggio dalle 10 alle 18. L’obiettivo è quello di sviluppare attitudini e competenze legate a questo ruolo quali sono la capacità di relazionarsi, di condurre un’attività, di saper lavorare in gruppo e, parallelamente, di fornire anche strumenti operativi quali giochi, attività e tecniche spendibili nei diversi contesti dell’animazione. Il cammino sarà accompagnato e facilitato dalla presenza dei formatori di GrugliascoGiovani attraverso diverse modalità interattive.

Al termine del corso i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare quanto appreso in esperienze pratiche di animazione con soggetti di fasce d’età differenti, l’iniziativa è totalmente gratuita e per iscriversi è necessario richiedere e restituire compilato il modulo scrivendo una mail all’indirizzo grugliascogiovani@gmail.com. Per accedere ad ulteriori informazioni i numeri di telefono sono 011/4013043 e 388/9542052.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium