/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 10 aprile 2019, 20:11

Collegno dedica le aree gioco dei più piccoli a due grandi donne cubane [FOTO]

La città ha intitolato delle zone dedicate ai bambini a Celia Sancehz e Melba Hernandez Rodriguez del Rey

Collegno dedica le aree gioco dei più piccoli a due grandi donne cubane [FOTO]

Due aree gioco dedicate a donne cubane che hanno fatto la storia. La città di Collegno ha deciso di intitolare alcune zone dedicate ai piccoli cittadini a due personaggi importanti, Celia Sanchez, fondatrice del Movimento 26 luglio e leader della rivoluzione cubana e a Melba Hernandez Rodriguez del Rey, esponente della rivoluzione e del Movimento Cubano per la Pace e la sovranità dei popoli.

"Dobbiamo valorizzare ciò che abbiamo, quindi abbiamo deciso di dedicare gli ultimi giardini a donne importanti - ha dichiarato il sindaco Francesco Casciano -. Ciascuno di voi si prenda in carico di guardare e sorvegliare un bene comune perché è una preziosa occasione per stare insieme, incontrarsi, leggere un libro e, alzando gli occhi, si potrà ricordare la nostra amicizia con Cuba". 

Donne con valori, con biografie importanti, un esempio per molte persone che hanno insegnato il valore dell'autonomia e dell'indipendenza. Dopo l'intitolazione della piazza a Che Guevara, ora la città dà il nome di due personalità cubane di rilievo a delle aree gioco.

"Per noi è un orgoglio che due delle donne a cui sono stati intitolate le aree gioco siano cubane - ha commentato Fidel Derivet Vidal per il Consolato Generale di Cuba -. Queste opere mantengono viva la storia di Cuba così da farla conoscere ai bambini". 

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium