/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 06 aprile 2019, 14:54

Debutto sul campo di casa per Collegno Rugby: un successo il primo torneo organizzato dalla società arancio-nera [FOTO]

CUS Torino e Asti le due società che hanno tenuto a battesimo la struttura che sorge in via Tampellini. Anche il sindaco Casciano tra il pubblico

Debutto sul campo di casa per Collegno Rugby: un successo il primo torneo organizzato dalla società arancio-nera [FOTO]

Alla fine anche il meteo ha fatto la sua parte. Dopo alcuni giorni di variabilità e di precipitazioni, nuvole e sole si sono alternate sul campo di Collegno Rugby che ricorderà la mattina del 6 aprile 2019 come il vero "debutto" nell'organizzazione dei tornei a livello regionale.

Si è tenuto infatti il primo concentramento per la categoria Propaganda (dalla under 6 fino alla under 12) organizzato dalla società che ha solo pochi anni di vita alle spalle e che è riuscita non senza fatiche e burocrazie a realizzare, passo dopo passo, il proprio impianto, al fianco di quello - sempre in via Tampellini - utilizzato per il calcio da Olympic Collegno.

In campo, insieme alle "furie arancioni" anche il CUS Torino e Asti, a fare da testimoni a quello che è stato davvero un momento storico, tra musiche sparate ad alto volume dagli altoparlanti, stand di merchandising e cibi e bevande per rifocillare tutti, atleti e genitori. Alla fine, nel terzo tempo per gli atleti, sono state quasi 200 le bocche da sfamare.

E tra il pubblico era presente anche Francesco Casciano, che di Collegno è il sindaco e che si è soffermato a parlare con alcuni dei rappresentanti della società Collegno Rugby.

Ora ci sono i pali e due campi dove una volta c'era solo un campo di erba incolta. Con il torneo di oggi, comincia davvero un'epoca nuova per Collegno Rugby e per il movimento in generale, che abbraccia un'altra realtà che ha finalmente dimostrato di saper recitare da protagonista.

Massimiliano Sciullo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium