/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 03 aprile 2019, 15:07

Grugliasco, “Il segno a matita”: workshop di disegno alla scoperta della grafite [FOTO]

I due laboratori avranno luogo il 6 e 13 aprile con orario 10/13 e 14.30/17.30 nella sede dell’associazione “Sezione aurea” in via Panealbo

Grugliasco, “Il segno a matita”: workshop di disegno alla scoperta della grafite [FOTO]

Dopo il workshop di due mesi fa di Laura Raduazzo dedicato ai più piccoli, l’associazione “Sezione aurea” di Grugliasco torna in pista con un altro, “Il segno a matita”, ma questa volta indirizzato ai più grandi, dai 16 anni in su: due giornate intere, il 6 e 13 aprile, con orario 10/13 e 14.30/17.30, nella sede di Città della Conciliazione.

Due laboratori guidati da Martina Arceri con l’obiettivo di avventurarsi alla scoperta delle potenzialità della grafite, uno degli strumenti del disegno più diffusi ed economici; di muovere i primi passi scoprendo come utilizzarla attraverso l’esplorazione basilare delle principali tecniche fino ad individuare il proprio segno distintivo. Durante gli incontri sarà analizzato il lavoro di diversi illustratori che adoperano questa tecnica, dallo schizzo preparatorio alla concept art per giungere all’illustrazione completa. Verranno fornite le nozioni principali di anatomia del volto umano ed alcune tecniche illustrative, e saranno altresì svolti esercizi sia individuali che collettivi mirati al loro apprendimento.

L’associazione, nata a Grugliasco in via Panealbo nel novembre 2016, è il frutto dell’esigenza e della volontà d’intraprendere un percorso di avvicinamento alla conoscenza dell’arte figurativa e non solo, aperto a tutti e capace di aggregare ed esprimere nuovi interessi. E’ formata da artisti e professionisti nel campo delle arti visive in grado di dare informazioni sulle proposte che attengono ai diversi laboratori, a corsi e workshop, performance artistiche, seminari, eventi ed esposizioni.

Il costo è di 60 euro, oltre ai 5 della tessera associativa annuale per chi non la possiede; per accedere ad ulteriori informazioni e prenotare occorre scrivere all’indirizzo mail info@associazionesezioneaurea.it, telefonare al numero 328/3888263 e visitare il sito www.associazionesezioneaurea.it.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium