/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 14 marzo 2019, 18:16

Al Castello di Rivoli si prepara un fine settimana per rifare la città "con i piedi e con le mani"

Sabato 16 e domenica 17 marzo nuovi appuntamenti pensati per le famiglie

Al Castello di Rivoli si prepara un fine settimana per rifare la città "con i piedi e con le mani"

Le famiglie sono di casa al Castello di Rivoli grazie alle innumerevoli proposte del Dipartimento Educazione come i Weekend’Arte: occasioni per trascorrere piacevolmente il tempo libero a contatto con l’arte contemporanea.


La città ideale è il filo conduttore dell'attività del mese di marzo: un viaggio nell’arte che attraversa i secoli, dai progetti delle architetture ideali rinascimentali fino ai moderni skyline e alle tante interpretazioni del tema della città da parte degli artisti contemporanei, anche in relazione alla mostra di Hito Steyerl, La città delle finestre rotte. Dall’Uomo Vitruviano al Segno-arte di Michelangelo Pistoletto, dalla concezione astratta rinascimentale della città ideale alla città reale, dove convivono corpi e spazi, tra loro interdipendenti.

La città non è altro che un insieme di spazi che rispondono all’organizzazione dei corpi umani, tra vissuti, abitudini e consuetudini.

L’attività del Weekend’Arte del 16-17 marzo ("Con i piedi e con le mani, rifacciamo la città", a cura del Dipartimento Educazione, sabato alle 10 e alle 15.30 e domenica alle 15) eccezionalmente sarà gratuita, in occasione di Le chiavi del contemporaneo. La città ideale, progetto promosso da Regione Piemonte e Città di Torino e coordinato da Fondazione Torino Musei. Il percorso del pomeriggio è pensato per bambini dai 3 anni in su, mentre l’appuntamento del sabato mattina, ore 10, per le famiglie con bimbi da 0 a 3 anni.

Il Museo è kids & family friendly anche grazie alla presenza di un angolo allattamento e servizi attrezzati per il cambio dei bebè.

Consigliata la prenotazione scrivendo a educa@castellodirivoli.org , tel. 011/9565213.

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium