/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 13 marzo 2019, 16:58

Venaria, passi avanti per la scuola Romero: aggiudicati i lavori di manutenzione

L'incarico è stato affidato alla Mastropasqua costruzioni: l'appalto riguarderà anche il nido Banzi, la Lessona e le scuole Di Vittorio, Rodari, Don Milano e VIII marzo. Falcone: "In anticipo rispetto ai piani, per essere pronti a settembre"

Venaria, passi avanti per la scuola Romero: aggiudicati i lavori di manutenzione

Nuovi passi avanti per la manutenzione (e dunque la futura riapertura) della scuola Romero. Proprio l'istituto che la scorsa estate è stato chiuso e che, nelle intenzioni della giunta comunale di Venaria Reale, dovrebbe essere pronto per l'avvio del prossimo anno scolastico.

Nelle scorse ore è stato infatti assegnato l'appalto dell'intervento: la ditta prescelta è la Mastropasqua Costruzioni, che accanto alla Romero dovranno effettuare lavori anche in altre strutture scolastiche della città della Reggia. Si tratta del nido Banzi (rifacimento della centrale termica), la Lessona (interventi sulle coperture, pavimentazioni e palestra) e poi ancora le scuole Di Vittorio, Rodari, VIII marzo e Don Milani.

«Siamo in anticipo - commenta il sindaco di Venaria, Roberto Falcone - e di questo vanno ringraziati gli uffici che hanno lavorato velocemente e bene per raggiungere l'obiettivo che come Giunta abbiamo posto: la riapertura della scuola per il prossimo anno scolastico. È anche una grande soddisfazione poter dare questa notizia perché è la prova che, non importa quante siano le difficoltà che si incontrano, la politica vera ottiene risultati importanti come questo lavorando, senza promesse o chiacchiere strumentali a cui purtroppo siamo abituati».

Massimiliano Sciullo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium