/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 13 marzo 2019, 15:57

Collegno, un Baby-pit-stop in biblioteca per dare il benvenuto a mamma e papà

In biblioteca anche un fasciatoio e una selezione di libri dedicati ai genitori e ai fratelli

Collegno, un Baby-pit-stop in biblioteca per dare il benvenuto a mamma e papà

"Una condivisione di spazi e un invito alle mamme e ai papà a trovarsi bene", questa è la descrizione dell'assessore Maria Grazia De Nicola per il nuovo Baby pit stop. La biblioteca civica di Collegno ha aperto ancora una volta le sue porte non solo per un momento culturale, ma anche per un attimo di condivisione con i propri bimbi in uno spazio che valorizza il legame tra genitori e figli, circondati da libri e storie ricche di racconti e filastrocche, ma anche suggerimenti per i neo genitori, i fratelli o sorelle maggiori. "Uno spazio di riservatezza - ha precisato l'assessore De Nicola -, in un ottimo clima per condividere con i bimbi un momento culturale".

Un legame, dunque, che ha occasione di consolidarsi in un luogo in cui si respira aria di cultura, in cui vengono accolti anche i bambini appena nati. Il primo cittadino, infatti, invia ad ogni nuovo piccolo cittadino una cartolina, non solo per dargli il benvenuto nella città, invitandoli anche, con il Progetto Nati per Leggere, a recarsi in biblioteca dove riceveranno in omaggio la Borsina della lettura al cui interno è contenuto il "primo libro del bambino".

Una biblioteca che pensa soprattutto ai bambini, dove si può trovare anche un fasciatoio nei servizi igienici, che dal 30 marzo riprenderà gli appuntamenti per raccontare le fiabe ai piccoli cittadini.

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium