/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2019, 06:00

Meteo, bel tempo primaverile per tutto il fine settimana su Torino e provincia

Domani ci sarà più vento sulle zone alpine a causa del foehn, per cui è possibile che qualche raffica più forte giunga fino in città

Meteo, bel tempo primaverile per tutto il fine settimana su Torino e provincia

La disposizione delle correnti atlantiche non consente di avere sulle nostre zone perturbazioni organizzate, anzi nel weekend avremo di nuovo un bel tempo primaverile, con temperature che potranno superare nuovamente i 20 °C. Poi ad inizio settimana torneranno a calare un po’.

A Torino quindi avremo questa situazione. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte e velature, possibile qualche nebbia al mattino in pianura. Sulle zone alpine di confine e della Valle d’Aosta nuvolosità più consistente dovuta a Stau su Alpi francesi e svizzere, con precipitazioni consistenti che saranno nevose oltre i 1.800 metri. Temperature in aumento sia nelle massime, che supereranno i 20 °C domenica, sia nelle minime che arriveranno fino a 4/5 °C.

Venti per lo più assenti o deboli di direzione variabile oggi. Domenica ci sarà più vento sulle zone alpine a causa del Foehn, per cui è possibile che qualche raffica più forte giunga fino in città.

Da lunedì 11 Marzo, ancora un paio di belle giornate, ma con temperature in calo per via di aria più fredda in arrivo da nord, ma piuttosto rapida nel suo passaggio. Poi da mercoledì potremo assistere a un cambio più deciso di circolazione, con una veloce perturbazione di passaggio, ancora da confermare.

Info: www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium