/ Eventi

Eventi | 08 marzo 2019, 11:00

Expocasa Torino: tutti gli appuntamenti di oggi e l’ingresso libero per le donne

Anche ad Expocasa, il salone dedicato all’arredamento e alle idee per l’arredare di Torino, la giornata di oggi, venerdì 8 marzo è dedicata alle donne, che entrano gratuitamente lungo tutto l’orario della manifestazione, dalle 16 alle 22.

Crediti Daniele Bottallo

Crediti Daniele Bottallo

Anche oggi sono numerosi gli appuntamenti a calendario in affiancamento al percorso espositivo tradizionale, che unisce grandi marchi italiani dell’arredamento alle start up innovative.

Nell’area La Cucina di Expocasa alle 16,30 il primo appuntamento della giornata dal titolo Piccoli pensieri fioriti dolci e salati mette in tavola dei fingerfood monoporzione a tema floreale; dalle 18 alle 19 Miss Dado realtà torinese che regala sapori naturali con il suo dado vegetale di gusto mostra e racconta come un cucchiaino di Miss Dado possa essere di aiuto in una cucina veloce e pratica senza dimenticare il gusto; l’ultimo appuntamento della serata è alle 19,30 con L’aperitivo di primavera a cura di CucinaWOW. Ma i momenti dedicati al food non sono terminati: sempre alle 19,30 presso lo stand L05 lo showcooking di Giorgia Pazzaglia di iFood.it trasporta nel dolce mondo dei macarons francesi.

Continuano le consulenze di Incontra l’esperto: l’Agenzia delle Entrate con orario 16-19,30 è a disposizione per questioni di agevolazioni fiscali per il recupero del patrimonio edilizio e il risparmio energetico. Lo sportello di CasaClima dà supporto su efficentamento e risparmio energetico dalle 17 alle 20, mentre UPPI – Unione Piccoli Proprietari Immobiliari – presta supporto su questioni in ambito legale dalle 16 alle 18,30, e in ambito tecnico dalle 20 alle 21,30. A disposizione del pubblico di Expocasa anche l’interior designer con i consigli personalizzati circa l’arredamento interni dalle 18 alle 19,30, si consiglia di portare dietro delle foto, anche digitali, della stanza interessata.

Alle 16,30, in Sala Mollino previsto il convegno dedicato agli architetti Progettare gli spazi in funzione degli elementi di arredo, a cura dell’Ordine degli Architetti di Torino e Fondazione per l’Architettura | Torino; per iscrizioni controllare sul sito di Expocasa. La partecipazione al corso dà diritto a 2 crediti formativi per Architetti.

Per i bambini al Baby Parking tante iniziative di carattere sportivo lungo tutto il pomeriggio insieme all’Associazione SuperTate; mentre continua il tema Comics nell’Area Gioco Dimostrazioni in collaborazione con GoArtFactory.

Più informazioni sul sito di manifestazione www.expocasa.it


Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium