/ Eventi

Eventi | 05 marzo 2019, 08:52

Caselette, a teatro arriva "Dinamite", lo spettacolo dedicato alle donne

Appuntamento fissato per venerdì 8 marzo alle 21

Caselette, a teatro arriva "Dinamite", lo spettacolo dedicato alle donne

Arrivata al suo terzo appuntamento, Rassegna-T Il Teatro è a Caselette propone, per venerdì 8 Marzo, alle 21, lo spettacolo della compagnia padrona di casa, l’Associazione Teatrale Messinscena, dal titolo Dinamite.

Lo spettacolo, liberamente tratto da “Who won the Nobel Prize? , di Laura Lucchini Balbo, prodotto da Esther Ruggiero e diretto da Oscar Ferrari, è uno spettacolo a cui fa da scenario il Dinamitifico Nobel e che vede protagoniste 5 donne che, sfuggite a situazioni di povertà, oppressione o, semplicemente alla campagna, decidono di rispondere alla ricerca di personale femminile dello stabilimento aviglianese. Per una serie di circostanze, tutte e cinque accettano di andare a lavorare, sempre per Alfred Nobel, in Sud Africa, compiendo una scelta coraggiosa che, però, si rivela essere salvifica…quasi per tutte.

“Dinamite è uno degli spettacoli del nostro repertorio a cui siamo più affezionati” Spiega Giuliana Mollar, dell’Associazione Messinscena “Soprattutto perché racconta una storia ambientata in Valle e tocca varie tematiche sempre attuali, come quella del lavoro e delle pari opportunità”.

Anche se si tratta di uno spettacolo consolidato, questa volta, i Messinscena hanno voluto farne un vero e proprio evento, tutto dedicato alle donne che vogliono trascorrere un 8 Marzo diverso dal solito. Lo speciale Festa della Donna è iniziato, per i Messinscena, già una settimana fa, quando sul sito www.teatrocaselette.it e sui social hanno iniziato a condividere anticipazioni sulla trama e sui personaggi di Dinamite. Non sono mancati nemmeno approfondimenti sulla storia del Dinamitificio Nobel, sull’origine del Premio Nobel e sull’Ecomuseo Nobel, aperto, nel 2002, ad Avigliana, proprio nello storico stabilimento.

Rassegna-T Il Teatro è a Caselette è un progetto realizzato dall’Associazione Teatrale Messinscena, patrocinato dal Comune di Caselette e sostenuto da Fondazione Magnetto.

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium