/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 02 marzo 2019, 13:31

Da Grugliasco 50 partecipanti alla corsa contro il cancro “Just the woman I am” giunta alla sesta edizione

Partenza alle 16 da piazza san Carlo, ma il programma comincerà già alle 10 con un fitto programma di eventi

Da Grugliasco 50 partecipanti alla corsa contro il cancro “Just the woman I am” giunta alla sesta edizione

Anche quest’anno Grugliasco ha risposto all’appello di solidarietà iscrivendosi alla corsa/camminata di 6 chilometri “Just the woman I am” che giunge alla 6^ edizione e partirà alle 16 da piazza san Carlo a Torino; saranno 50 i grugliaschesi che si presenteranno al nastro di partenza ed è stato ancora una volta il Cus Torino ad organizzare l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

Attività fisica ed alimentazione sono le parole chiave dell’iniziativa: lo sport è infatti ancora una volta in prima linea allo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento preventivo e salvaguardia della salute dell’individuo. E soprattutto, grazie alla componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere. L’edizione dell’anno scorso registrò complessivamente 80.000 presenze ed oltre 16.000 partecipanti: donne e uomini fianco a fianco a supporto della ricerca e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.

Il programma comincerà già alle 10 con un fitto programma di eventi in piazza, non esclusivamente sportivi. Animeranno la giornata lezioni aperte, fitness e danze, verrà allestita un’area stand dedicata alle associazioni femminili che vorranno partecipare, sarà attiva sulla piazza un’area radio e dj-set fino alla chiusura dell’evento con un brindisi finale. Per accedere a qualunque altra informazione il sito di riferimento è www.torinodonna.it.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium