/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2019, 14:56

Castello di Rivoli: un martedì grasso per celebrare il genio di Andy Warhol

Il 5 marzo (ma anche il 6) celebrazioni dedicate al genio della pop art, tra maschere e coriandoli

Castello di Rivoli: un martedì grasso per celebrare il genio di Andy Warhol

Carnevale insolito (e "Pop" nel senso più stretto del termine) al Castello di Rivoli. Martedì grasso, infatti, presso la casa dell'arte contemporanea sarà organizzata una festa che vuole essere anche un omaggio a Andy Warhol, a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

Sono invitati tutti i bambini, ma anche i genitori, nonni e zii a un evento speciale, per un Carnevale originale e diverso dal solito: una grande festa al Castello ispirata alla Pop Art e alle opere di Andy Warhol, in occasione della mostra Andy Warhol. Due capolavori dalla Collezione di Francesco Federico Cerruti. Icone intramontabili come la Marilyn, la Campbell’s Soup e la banana disegnata per il mitico album dei Velvet Underground saranno rielaborate attraverso tecniche diverse, come la serigrafia tirata a mano, e poi sovradimensionate per coinvolgere bambini e ragazzi in un grande workshop collettivo. A fine giornata, tutti a festeggiare con la parata intorno al Castello.

È possibile partecipare alla giornata intera (pranzo al sacco) per i bimbi dai 5 anni in su, con accoglienza a partire dalle 8.30, oppure solo al pomeriggio a partire dalle 14.30, aperto a tutte le famiglie. La giornata si concluderà alle ore 17 circa.

Una formula che negli ultimi anni è stata premiata da un grande successo di pubblico, confermando come il Castello di Rivoli sia tra i musei kids and family friendly più amati dal pubblico.

Per andare incontro alle molte richieste ci si potrà prenotare anche il 6 marzo 2019, per la giornata intera, ma con una differente attività.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium