/ Politica

Politica | 25 febbraio 2019, 16:50

Collegno consegna le sue medaglie ai protagonisti del mondo dello sport

L'amministrazione comunale ha premiato persone e associazioni che si sono distinte per il proprio impegno nel raggiungere risultati eccezionali e nel promuovere uno sport leale e solidale

Collegno consegna le sue medaglie ai protagonisti del mondo dello sport

Un universo di sportivi di talento che dà vita a Collegno ad un insieme di successi che fa brillare la città come una medaglia d’oro. L’amministrazione comunale ha voluto premiare il mondo dello sport in segno di riconoscimento dell’impegno e della passione che muove gli atleti collegnesi. Cornice dell’evento il Palazzetto dello Sport, che è stato testimone di diversi momenti importanti, che hanno visto la partecipazione di un pubblico numeroso.

Oltre ai talenti dello sport, è stata anche presentata “Etica e Sport”, rappresentata dal giornalisti sportivi Luca Rolandi e Giogio Viglino, presidente dell’associazione, i quali hanno voluto ricordare i fondatori, il magistrato Maurizio Laudi e il parlamentare europeo Rinaldo Bontempi, promotori di iniziative per uno sport pulito, veicolo di valori etici, inclusione sociale, integrazione e pari opportunità. Lo sport, però, non sarebbe lo stesso senza persone speciali che dedicano la propria vita a questa importante realtà, per questo sono stati premiati, con un riconoscimento speciale per il loro impegno nella ricerca di un attività leale, solidale e responsabile, undici persone, Nadia De Vecchi, Giuliano Bellato, Renato Spagnotto, Carlo Petrella, Maurizio Sussetto, Ilario De Mari, Nevio Sturaro, Antonio Spalatro, Cesare Turtoro, Andrea Ristoro e Ottorino Cirella. Tra i premiati, inoltre, anche venticinque associazioni che con la loro passione ed impegno hanno conquistato nella stagione sportiva 2017-2018 eccellenti risultati che hanno reso Collegno, che può vantare 60 associazioni, 30 attività sportive e numerosi impianti sul territorio, la città dello sport.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium