/ Politica

Politica | 21 febbraio 2019, 17:06

Venaria, Pd in piazza per distribuire le frittelle di carnevale "a tutti i bambini"

Schillaci: "Si tratta di una protesta per opporci a Fratelli d'Italia, che voleva darle solo ai bambini italiani"

Venaria, Pd in piazza per distribuire le frittelle di carnevale "a tutti i bambini"

Domenica in piazza, per il Partito Democratico di Venaria. Il 24 di febbraio è infatti il giorno scelto dagli esponenti dem della città della Reggia per ritrovarsi in strada, in piazza Vittorio, e distribuire frittelle a tutti i bambini che passeranno da quelle parti.

"Si tratta di un'iniziativa con cui vogliamo protestare nei confronti di Fratelli d'Italia, che invece voleva distribuire le frittelle soltanto ai bambini italiani", spiega Rossana Schillaci, consigliera del PD in Consiglio comunale.

"Domenica saremo in piazza - prosegue Schillaci - per distribuire frittelle a tutti i bambini. Vogliamo dare un segnale forte e chiaro, nessuna forma di discriminaziome fa parte della nostra cultura. Vogliamo dissociarci dall'iniziativa di Fratelli d'Italia e, se a Mantova è intervenuta Giorgia Meloni a bloccare l'idea, qui da noi non è giunta nessuna scusa da parte di quel partito. Vogliamo protestare contro il clima discriminatorio che sta nascendo, noi siamo altro rispetto a loro e questo tipo di iniziative a nostro avviso non devono neanche essere pensate".

M.Sci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium