/ Politica

Politica | 12 febbraio 2019, 17:40

Collegno, primo appuntamento per il programma "partecipato" di Casciano

Tanti i cittadini che hanno preso parte all'incontro con l'attuale sindaco: raccolte idee sui dodici tavoli, grazie alla presenza anche di associazioni sportive e di volontariato e operatori della scuola e del sociale. Si replica il 18 febbraio

Collegno, primo appuntamento per il programma "partecipato" di Casciano

Numerosi cittadini per costruire un programma elettorale partecipato. Il primo incontro, organizzato dal candidato sindaco Francesco Casciano, attuale primo cittadino, ha raccolto la partecipazione  di numerosi collegnesi, giovani, associazioni sportive e di volontariato, operatori della scuola e del sociale. Scrivere il programma per il futuro di Collegno è lo scopo per compiere il primo di una lunga serie di passi, alla cui guida si pone Casciano, proponendo e ascoltando chi vive la città  in una occasione di confronto, per proporre nuove idee o fornire suggerimenti sui dodici tavoli che comprendono diversi argomenti, quali lavoro e sistema economico, commercio e artigianato, scuola e università, Collegno sociale, sicurezza, ambiente e rifiuti, mobilità e lavori pubblici, progetti strategici, innovazione e territorio, cultura, eventi e promozione della città, sport, giovani, associazionismo e volontariato, pace, partecipazione e quartieri.

Sedendosi ad ogni tavolo, infatti, ogni partecipante ha avuto l'opportunità di ascoltare e di proporre la propria opinione, suggerendo idee per la propria città.

Il prossimo incontro è previsto per lunedì 18 sempre nella sala del circolo Aurora in via Bendini 11.

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium