/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 01 febbraio 2019, 17:38

Collegno, venerdì di sciopero alla Te Connectivity & Distribution: adesione all'85%

Si tratta del terzo nelle ultime due settimane presso la multinazionale americana. Fiom Cgil: "Dichiarati esuberi per 33 lavoratori su 400"

Collegno, venerdì di sciopero alla Te Connectivity & Distribution: adesione all'85%

Nella giornata di oggi si è tenuto uno sciopero alla Te Connectivity & Distribution di Collegno (la ex Tyco). Si tratta del terzo episodio simile nelle ultime due settimane e ha visto l'adesione di circa l’85% delle lavoratrici e dei lavoratori.

La TE Connectivity & Distribution è una multinazionale americana leader nella produzione di sistemi di connessione per elettrodomestici, con diversi stabilimenti e 75.000 dipendenti nel mondo, di cui 400 a Collegno.


"Con questa ulteriore azione - dicono i sindacalisti della Fiom CGIL - i lavoratori hanno voluto dare all’azienda un deciso segnale di forte preoccupazione sull’attuale gestione di questo stabilimento che è stato il fiore all’occhiello della parte europea del comparto “bianco” e che - fino a prima della scorsa estate - ha visto un andamento di crescita con anche la stabilizzazione di diversi lavoratori interinali".

"Da settembre dello scorso anno - proseguono i sindacati - si vive una situazione di incertezza arrivata negli scorsi giorni ad una dichiarazione di esubero per 33 lavoratori. Ma le iniziative dei lavoratori sono anche volte a denunciare una gestione dello stabilimento confusa e alla giornata e intendono richiamare la Corporate ad un ripristino dei corretti rapporti sindacali e nella gestione dello stabilimento in linea con le esigenze di sviluppo".

M.Sci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium