/ Eventi

Eventi | 31 gennaio 2019, 07:15

Ai nastri di partenza il “Carnevale Animale” di Alpignano e Pianezza

Sabato 2 febbraio investitura delle maschere tradizionali e la consegna delle chiavi

Ai nastri di partenza il “Carnevale Animale” di Alpignano e Pianezza

Visto l’ottimo risultato ottenuto l’anno scorso con la prima edizione, anche quest’anno i comuni di Alpignano e Pianezza saranno insieme a festeggiare il Carnevale con molti appuntamenti. Il primo, imminente, sabato 2 febbraio con l’investitura delle maschere alpignanesi Monsù Cossòt e Madama Cossottera alle ore 18.00 presso il Movicentro. Saranno offerte bugie e vin brulè. 

La sfilata allegorica si svolgerà domenica 24 febbraio con partenza da Piazza Unità d'Italia e arrivo nel piazzale commerciale di via Cavour dove Alpignano incontrerà Pianezza per dare vita ad una grande festa: musica, danze, street food con l'Associazione Commercianti Alpignano, polenta e salsiccia con l'A.N.A. Gruppo Alpignano e altro ancora. 

Per questa edizione il tema della sfilata è legato al regno animale a cui i gruppi e le maschere dovranno ispirarsi.

Novità per questa edizione: sfilata canina "Grande Can Can" dedicata agli amici a quattro zampe. Una giuria valuterà animale e conduttore in base alla creatività, satira, ironia, originalità.

Sabato 2 marzo "Carnevale dei bambini" alle ore 16.00 presso il Movicentro di Alpignano. Spettacolo di animazione e merenda.

Domenica 3 marzo alle ore 18.00 presso il Movicentro di "Estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Carnevale".

Il programma dettagliato per domenica 24 febbraio verrà pubblicato prossimamente. 

Paolo Giordanino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium