/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 29 gennaio 2019, 08:08

Collegno si allaccia le scarpe per l'iniziativa "A Piedi nel Parco"

Entro il 4 febbraio si potrà effettuare l'iscrizione per i corsi di avviamento al fit walking e alla corsa

Collegno si allaccia le scarpe per l'iniziativa "A Piedi nel Parco"

Camminare è salutare, ma lo è ancor di più quando approcciandosi ad un diverso stile di vita lo si fa in una cornice come quella del Parco della Certosa, intitolato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un'occasione per promuovere il benessere quella che coglie la città di Collegno che, in collaborazione con CamminArte, dal 2011 apre le porte ad "A Piedi nel Parco", un'iniziativa di avviamento al fit walking e alla corsa, favorendo così  un miglioramento della salute dei cittadini e l'avvicinamento ad una scelta di vita sana.

"E' un impegno sostanziale quello che la città sente di dover sostenere per promuovere i migliori stili di vita - ha commentato il sindaco di Collegno Francesco Casciano -.  E' noto infatti che patologie anche importanti quali obesità, ipertensione, ansia, possono essere contrastate con scelte di vita sane che implicano una corretta alimentazione e un'attività fisica adeguata. Il grande Parco della nostra Città si offre come spettacolare palcoscenico per corsa, passeggiata, fit walking".

I corsi, aperti a tutti i cittadini dai 18 ai 64 anni, cominceranno mercoledì 13 marzo alle ore 18 con un incontro teorico presso la sala consiliare, per poi iniziare a percorrere la strada del parco a partire dal 27 marzo fino al 3 luglio, per una durata dunque di quattordici lezioni.

"Anche quest'anno - ha aggiunto l'assessore alle politiche educative e qualità della vita Matteo Cavallone - sosteniamo le attività di avvicinamento e di avviamento al fitwalking e alla corsa che saranno svolte con l'organizzazione tecnico sportiva dell'Associazione CamminArte. Siamo certi che "A piedi nel Parco" confermerà  il gradimento ottenuto tra i molti partecipanti fin dalle edizioni passate".

Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 4 febbraio alle 12, inviando un modulo scaricabile dal sito della città di Collegno all'indirizzo posta@cert.comune.collegno.to.<wbr></wbr>it o consegnandolo all'Ufficio Protocollo del Comune.

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium