/ Politica

Politica | 15 gennaio 2019, 19:34

Amministrative, a Collegno il Popolo della Famiglia si allea con la Lega

Punti di forza del PdF saranno la valorizzazione della famiglia, con attenzione in particolare alle giovani coppie ed alle piccole imprese famigliari, ma anche alla natalità

Amministrative, a Collegno il Popolo della Famiglia si allea con la Lega

È notizia ufficiale che il Popolo della Famiglia parteciperà, con suoi rappresentanti, alle imminenti elezioni amministrative di Collegno.

Il PdF, noto ormai per essersi presentato alle amministrative di Torino del 2016, successivamente nel 2017 a quelle di Savigliano e Grugliasco, quindi alle politiche del marzo 2018 e alle amministrative di Roure, correrà a Collegno in alleanza con la Lega. Punti di forza del PdF saranno la valorizzazione della famiglia, con attenzione in particolare alle giovani coppie ed alle piccole imprese famigliari, ma anche alla natalità. Solo in Piemonte negli ultimi 5 anni ogni anno sono nati sempre meno bambini, con una decrescita complessiva di 25.000 italiani all’anno, 125.000 in 5 anni. È indispensabile invertire questa tendenza e rilanciare il modello della maternità, che diventa motore di una ripresa economica urgente e possibile. Non dimentichiamo la gloriosa tradizione italiana, e piemontese in particolare, che punta alla creatività e all’operosità dei propri lavoratori.

A tal proposito il Pdf ha lanciato un progetto di legge di iniziativa popolare, per cui si stanno raccogliendo le 50.000 firme necessarie: si tratta del Reddito di Maternità, proposto alle donne italiane che sceglieranno, diventando mamme, di occuparsi esclusivamente della propria famiglia crescendo il proprio bambino. Riceverà un’indennità mensile di 1000 euro per i primi 8 anni di vita del bambino: 96.000 euro investiti in una famiglia in cui la donna finalmente può scegliere di fare esclusivamente la mamma.

Anche Collegno potrà imboccare la via della ripresa economica: più famiglia, più lavoro, più bambini, più italiani.

informazione pubblicazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium