/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 11 gennaio 2019, 16:38

Anpi Grugliasco, domenica 13 gennaio si apre il tesseramento 2019 parlando di Decreto Sicurezza

Appuntamento alle 9.30 presso il salone Auser di via San Rocco 24 dove si terrà l'assemblea annuale sella sezione "68 Martiri". Ci saranno anche i richiedenti asilo ospitati al Gerbido

Anpi Grugliasco, domenica 13 gennaio si apre il tesseramento 2019 parlando di Decreto Sicurezza

Tempo di assemblea e di tesseramento per la sezione Anpi di Grugliasco "68 Martiri" che dà appuntamento a domenica 13 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 presso il salone Auser di via San Rocco 24.

"Tradizionalmente, non solo convochiamo tutti gli iscritti, ma invitiamo anche i simpatizzanti, le istituzioni, le forze politiche e sociali attive in città che si richiamano all'antifascismo e ai valori della Resistenza - spiega Fulvio Grandinetti vicepresidente ANPI -. Abbiamo scelto come tema di attualità il cosiddetto decreto sicurezza, provvedimento contrario al dettato costituzionale e ai diritti umani e contro il quale si stanno mobilitando centinaia di sindaci in tutta Italia oltre a tante associazioni, comitati, movimenti".

Saranno presenti diversi ospiti, come l'avvocato Gianluca Vitale che spiegherà natura ed effetti della legge, alcuni richiedenti asilo ospitati a Grugliasco in Borgata Gerbido con il progetto Sprar e alcuni volontari torinesi tornati dalla Siria dove hanno sostenuto le formazioni kurde YPG/YPJ nella lotta contro l'ISIS.

Durante la mattinata sarà possibile rinnovare la tessera ANPI 2019 e iscriversi per la prima volta.

"La memoria del passato serve a comprendere ed agire nel presente, proprio perché la memoria è un esercizio quotidiano: l'ANPI sostiene la solidarietà e l'accoglienza, contro ogni forma di nazionalismo e razzismo. La tessera ANPI esprime una precisa scelta di valori che dal 1945 portiamo avanti per la pace e la fratellanza tra tutti i popoli, questo significa essere antifascisti", conclude Grandinetti.

M.Sci

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore