/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 11 gennaio 2019, 15:19

I “Mattoncini in festa” colorano il weekend al parco culturale Le Serre di Grugliasco

Un’esposizione di costruzioni Lego con le imponenti realizzazioni dei migliori mastri costruttori Lego mischiate ad opere di nuovi espositori debuttanti

I “Mattoncini in festa” colorano il weekend al parco culturale Le Serre di Grugliasco

Anche quest’anno, e per la quinta volta, l’associazione “Amici del modellismo” ha organizzato “Grugliasco fest – Mattoncini in festa”, un’esposizione di costruzioni Lego con le imponenti realizzazioni dei migliori mastri costruttori Lego mischiate ad opere di nuovi espositori debuttanti. L’ingresso è gratuito e l’appuntamento è per domani e dopodomani nell’area espositiva “La nave” all’interno del parco culturale Le Serre.

In questa edizione alcuni costruttori dedicano i loro progetti al cinquantenario dello sbarco sulla luna e alle successive esplorazioni nello spazio: oltre ottanta espositori presenteranno opere realizzate ispirandosi alla realtà ed altre di pura invenzione; tra queste ci saranno il villaggio medievale, la caserma dei Vigili del fuoco, la riproduzione della stazione ferroviaria di Cuneo e il magico villaggio “Elves”. Ma ci sarà anche una selezione dei monumenti storici di Torino per celebrare la visita di Gianduia e Giacometta in rappresentanza della ‘famija turinèisa’ prevista domenica nel primo pomeriggio.

Otto esperti costruttori dediti ai paesaggi metropolitani uniranno gli sforzi dedicandosi alla realizzazione di una città di enormi dimensioni mantenendo alto il livello dei dettagli; continua a crescere la presenza dei treni in movimento e alcuni di questi con telecamera di bordo trasmetteranno in diretta. Spazio anche all’inedita metropolitana multipiano del grugliaschese Roberto Dellacasa e per gli appassionati di motori compariranno i camion, curiosi van e le muscle car. La squadra Hidroping, che ha partecipato al campionato mondiale della Lego league, mostrerà lo sviluppo del proprio progetto di coding e robotica mentre la sedicenne Greta Galli da Varese sarà presente con la sua mano mechatronica.

Una festa per gli appassionati dei famosi mattoncini e per i curiosi, sabato dalle 14.30 alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, per accedere ad ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo amicidelmodellismo@gmail.com.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore