/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 09 gennaio 2019, 17:58

Rivoli, il Castello coniuga arte e cinema con una nuova rassegna

Dal 13 gennaio riparte la rassegna di Distretto Cinema che propone pellicole che parlano di arte e dei musei

Rivoli, il Castello coniuga arte e cinema con una nuova rassegna

Un weekend da cineasti a Rivoli, che ogni domenica sceglie di raccontare attraverso i film l'arte e il mondo dei musei. Il Distretto Cinema torna a riproporre al Castello di Rivoli una rassegna nel suo teatrino in piazza Mafalda di Savoia dal 13 gennaio fino al 3 marzo. La casa del Museo d'arte contemporanea proporrà ogni domenica a partire dalle ore 17 un titolo differente, raccontando l'unione tra cinema e arte che si coniugano nella scelta di film dedicati proprio a questa tematica. Si partirà questo fine settimana con "The square", una pellicola provocazione sull'arte contemporanea firmata bel 2017 da Ruben Ostlund.

"Credo sia una opportunità importante che il Castello di Rivoli mette a disposizione del proprio pubblico - sottolinea Fulvio Paganin, presidente di Distretto Cinema -, che potrà così continuare la propria esperienza legata all'arte passando dalle opere fisicamente presenti nel Museo a quelle d'arte visiva che lo accompagneranno all'interno di altre realtà musicali".

Si potrà entrare con il biglietto del museo, abbinando così la visita alla visione del film, oppure pagando 6,50 euro, la rassegna  sarà invece gratuita per i possessori di Torino Piemonte Card, Abbonamento Torini Musei e ai ragazzi al di sotto degli 11 anni.

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore