/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 08 gennaio 2019, 18:16

Da Collegno in Francia per l'International Cup: le twirler selezionate per la gara internazionale

Con l'ultima competizione sette atlete si sono meritate la possibilità di partecipare all'International Cup 2019 a Limoges

Da Collegno in Francia per l'International Cup: le twirler selezionate per la gara internazionale

Un anno all'insegna dello sport che ancora una volta porta avanti il talento delle atlete dell'Ever Green Twirling Club Collegno. Dopo aver partecipato a diverse competizioni, otto atlete hanno superato le selezioni per accedere così alla finale nazionale di specialità  tecniche, che ha chiuso ufficialmente l'anno sportivo, iniziando così in bellezza il 2019 per la squadra e le twirler collegnesi.

Al suo primo debutto nazionale, Greta Mazzarella è scesa in campo con grande emozione, classificandosi al 10° posto nella categoria Solo Junior B, seguita da Lucia Griva, 6° classificata  con la sua performance nella categoria Artistic Twirl Senior A. Impegno e grinta da vendere per Asia Iacobone che conquista il 5° posto nella categoria Solo Junior A, un risultato che ha stimolato l'atleta a dare ancora il meglio di se stessa nelle prossime competizioni.

Un'ottima esecuzione, invece, per Sofia Sturniolo che, ancora una volta, sale sul podio vincendo così la medaglia d'argento e il titolo di vice campionessa italiana nella categoria Artistic Twirl Adult B. La competizione si è infine conclusa con la performance a squadre, e le twirler hanno dimostrato che quando si gareggia in coppia il talento raddoppia. Nella categoria Artistic Pair Junior A, Elisabetta Gramaglia e Rebecca Lo Vecchio hanno conquistato il gradino più alto del podio, aggiudicandosi il titolo di campionesse italiane, seguite dalle compagne di squadra Emilia Paoletti e Elisa Tortorici che hanno conquistato la medaglia di bronzo con la loro performance.

Finito un anno di campionati, però, ne inizia subito un altro, e atleti e tecnici si stanno già  preparando per le future competizioni. Pronte ad affrontare sempre nuove sfide, infatti, Asia Iacobone, Sofia Sturniolo, Lucia Griva, Elisabetta Gramaglia e Rebecca Lo Vecchio, Emilia Paoletti e Elisa Tortorici, hanno superato la selezione, conquistando così la possibilità di accedere all'International Cup 2019 che si terrà a Limoges in Francia.

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore