/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 07 gennaio 2019, 13:05

Grugliasco, partono i corsi gratuiti “Digital divide” per gli over 60 a borgata Paradiso e Gerbido

Il valore aggiunto di quest’iniziativa è rappresentato dal fatto che sia pensata e gestita da giovani volontari che metteranno a disposizione le loro competenze in qualità di tutor

Grugliasco, partono i corsi gratuiti “Digital divide” per gli over 60 a borgata Paradiso e Gerbido

A fronte del buon esito nelle scorse edizioni GrugliascoGiovani ripropone il “Digital divide”, percorso di alfabetizzazione sulle nuove tecnologie rivolto ai cittadini over 60. Il progetto, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili, rappresenta un’opportunità di formazione gratuita per tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare smartphone, pc e tablet.

Il valore aggiunto di quest’iniziativa è rappresentato dal fatto che sia pensata e gestita da giovani volontari, i cosiddetti nativi digitali, che metteranno a disposizione le loro competenze e seguiranno gli iscritti uno a uno in qualità di tutor. Una modalità scelta per facilitare l’apprendimento poiché consente ai partecipanti di seguire con più attenzione e di approfondire alcune tematiche più specifiche costruendo un iter personalizzato col proprio tutor. Il corso si articola in sei incontri e quest’anno si svolgerà al Gerbido in collaborazione con l’associazione “Circolo ricreativo Gerbido” ai giardini Kimberly di via Crea dal 1° marzo al 5 aprile; oppure a borgata Paradiso in collaborazione con “Paradiso nuove idee” e “Associazione stazione Paradiso” in via san Gregorio Magno 22/6 dall’11 gennaio al 15 febbraio.

Per iscriversi occorre recarsi allo sportello polifunzionale in piazza Matteotti 38, da lunedì a venerdì e dalle 10 alle 12 o dalle 14 alle 16 mentre per accedere ad ulteriori informazioni si può telefonare al numero 011/4013043 oppure scrivere all’indirizzo grugliascogiovani@gmail.com.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore