/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 04 gennaio 2019, 07:21

Caselette, tutto pronto per le celebrazioni di Sant'Abaco

Domenica 6 gennaio al via i festeggiamenti per il Santo Patrono, che si protrarranno fino al 20 gennaio

Caselette, tutto pronto per le celebrazioni di Sant'Abaco

Per tutto il mese di gennaio sono in programma numerosi appuntamenti per le celebrazioni in onore di Sant’Abaco, patrono di Caselette, cittadina ai piedi del monte Musinè.

Domenica 6 gennaio 2019 alle ore 10 celebrazione eucaristica in parrocchia con la benedizione della "Carità ed Sant Abach" ed ore 14 inizio distribuzione alle famiglie del Pane Benedetto con il programma dei festeggiamenti; la distribuzione proseguirà nei pomeriggi seguenti.


Sabato 12 gennaio 2019 alle ore 17 distribuzione di vin brulé, cioccolata calda e panini; alle ore 18 tradizionale "Faro’ e fasela di sant’Abaco" fiaccolata dal Santuario verso il paese fino in piazza Cays con falò. 


Domenica 13 gennaio 2019 alle 10.30 Celebrazione Eucaristica al Santuario con benedizione e distribuzione dei "caritin". Nel corso della giornata il Corpo Musicale distribuirà i tradizionali sonetti. Sabato 19 gennaio 2019 alle 10.30 al santuario di Sant’Abaco Santa Messa concelebrata, bacio della reliquia, benedizione e distribuzione dei Caritin ai devoti. 


Domenica 20 gennaio 2019  alle 10.30 al santuario di Sant’Abaco Santa Messa con benedizione e distribuzione dei Caritin ed alle 16 presso il salone polivalente "Cav.Mario Magnetto" Concerto di Sant’Abaco del Corpo Musicale di Caselette diretto dal Maestro Giorgio Bunino dedicato come da tradizione alla Madrina ed al Padrino e a tutti i Caselettesi.

Paolo Giordanino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium